• Trainect

Stretching da ufficio: quattro esercizi di allungamento alla scrivania

Lavorare in ufficio spesso comporta il dover stare fermi, seduti ad una sedia per otto ore al giorno, senza ricordarsi di dedicare la giusta attenzione a collo, schiena, spalle e gambe, che a fine giornata possono risentirne amaramente.


Inserire nella propria routine lavorativa dei brevi momenti riservati allo stretching sarà sufficiente ad evitare spiacevoli fastidi muscolari e sentire il corpo più "leggero".


Ecco perché ti proponiamo quattro esercizi semplici ma efficaci che potrai svolgere senza problemi in ufficio:


1. Da seduto, porta la mano destra verso l'orecchio sinistro e spingi leggermente testa e spalle verso il basso. Mantieni questa posizione per 30 secondi per poi ripetere lo stesso movimento ma nella direzione inversa. Questo esercizio ti permetterà di allungare bene i muscoli del collo.

2. Porta entrambe le mani dietro la testa e rivolgi lo sguardo verso l'alto, facendo attenzione a tenere il collo ben dritto. A questo punto porta le braccia e la testa verso il basso, aiutandoti con la respirazione e la contrazione muscolare. Ripeti l'esercizio per trenta secondi.


3. Divarica le gambe e porta le braccia lungo i fianchi. A questo punto porta il braccio destro verso il piede sinistro e avvicina il più possibile la testa al ginocchio: in questo modo riuscirai ad allungare perfettamente i muscoli posteriori della gamba e quelli inferiori della schiena. Dopo aver mantenuto la posizione per qualche secondo puoi invertire il movimento.


4. Siedi sul pavimento, con le gambe unite ed i piedi a martello. Cerca di allungarti quanto più possibile con le mani verso le punte dei piedi, così da riuscire ad allungare bene tutta la schiena.



Puoi allenarti senza difficoltà e in pochi minuti: trovi questi esercizi e altri consigli nel nostro nuovo podcast sulla Work Stretching Routine.


https://www.trainect.it/podcast/


Autore: Chiara Valentini


#workstretchingroutine #uffico #allungamento

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti